il Giolitti al Gran trofeo

il Giolitti al Gran trofeo

mercoledì 1 settembre 2010

...comincia la corsa!

Lo scorso 30 giugno ho ricevuto una telefonata a  scuola. L’applicata del piano mi dice che una signora della provincia di Brescia ha bisogno di parlarmi per un concorso. Al telefono effettivamente c’era la signora Brunella SCALVINI che mi ha chiesto se avessi ricevuto la documentazione necessaria per la preselezione della prossima edizione del “Gran trofeo d’oro della ristorazione italiana”, le ho risposto che, purtroppo, non mi era arrivato nulla e Lei, gentilmente mi ha inviato nel giro di pochi minuti una e-mail al mio indirizzo personale con, allegati, il bando di concorso e il modulo attraverso il quale gli Istituti potevano manifestare l’interesse a partecipare all’edizione 2010/2011.
In poco tempo ho stampato la e-mail e i suoi allegati, compilato il modulo, fatto firmare alla Vicepreside e inviato il fax. Da quel momento è cominciata la corsa ed oggi, 01 settembre, entra nel vivo. Con il primo Collegio Docenti ho cominciato a comunicare ai colleghi tecnico-pratici la valenza dell’iniziativa e la ferma intenzione di partecipare al Concorso. Da 13 settembre, quando a scuola arriveranno i ragazzi, lavoreremo alacremente per la preparazione del dossier di candidatura che, si spera, ci porterà a disputare la competizione finale che si terrà a partire dal 26 febbraio 2011 a Montichiari (PS).
La prova è sicuramente impegnativa (non mi era mai capitato tra le mani un bando di concorso di 17 pagine) ed estremamente articolata ma ci prepareremo approfonditamente, sfruttando anche le precedenti esperienze, talvolta lusinghiere, nei concorsi,per raggiungere l’obbiettivo ed essere tra i 30 Istituti alberghieri finalisti.
A presto, 
RICCI professore Alessandro
Referente concorsi
I.I.S. “Giovanni Giolitti”


Nessun commento:

Posta un commento